Chi siamo

La nuova sezione AVIS di Bibbiano si è ufficialmente costituita lunedì 2 novembre 1987 ed è la trentanovesima sezione sul territorio provinciale di Reggio Emilia.
Il 25 giugno 1989 viene inaugurata la prima sede dell’AVIS di Bibbiano presso il Centro Diurno di Via Rosenberg.
Il 14 gennaio 2006 viene inaugurata la nuova sede di Via Tarantelli n. 6 a Barco, grazie alla concessione gratuita degli spazi da parte dell’azienda locale Technoform S.r.l.
Il 2 ottobre 2011 in occasione della Fiera di Barco abbiamo inaugurato la nostra terza sede all’interno del Centro Polivalente Del Rio.
Nel 2014, a seguito del diktat dell’AVIS Nazionale sulle nuove regole per le donazioni, ci siamo dovuti trasferire con la raccolta del sangue nella sede provvisoria di Montecchio Emilia presso l’Ospedale E. Franchini.
Il 14 maggio 2016 abbiamo inaugurato il Centro Prelievi Val D'Enza vicino all'ospedale di Montecchio E. Franchini insieme alle Avis di Calerno e Montecchio Emilia.

L’associazione è fedele ad alcuni principi fondamentali indicati dal suo fondatore: è apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità e religione. L’AVIS è inoltre costituita da persone volontarie, che donano il loro sangue volontariamente, periodicamente, gratuitamente, anonimamente e responsabilmente.