AVIS a scuola

Da sempre AVIS è sinonimo di salute, volontariato e solidarietà. La nostra sezione Avis comunale, in prima linea nella promozione di questi importanti valori, intende aprirsi a tutta la comunità nell’individuazione di donatori e volontari che possano condividere insieme un progetto ampio e plurale che metta al centro il NOI. Per fare ciò riteniamo di dover lavorare, in particolare, su tre fronti connessi e legati tra loro in modo imprescindibile: i giovani, lo sport e le scuole.

Nello specifico, il progetto scolastico è da intendersi come un lavoro a lungo termine con ampie opportunità di sviluppo, in particolare sulla sensibilizzazione al dono, al volontariato e, non da ultimo, alla solidarietà.

Il progetto che coinvolge le scuole bibbianesi è un progetto che tenga unito il maggior numero di persone, a partire dagli studenti, ma senza dimenticare docenti, personale e dirigenza scolastica.

Abbiamo deciso di investire forze, tempo, professionalità e strutture nell’organizzare una campagna di promozione e sensibilizzazione più profonda e complessa, che possa maggiormente coinvolgere bambini, ragazzi, genitori e insegnanti.

Lo scopo delle nostre attività è quello di creare una buona solidità comunitaria, in cui il lavoro di squadra, la solidarietà e il volontariato siano valori fondamentali, sviluppando una forte cittadinanza attiva, a partire dai nostri concittadini più giovani.

SCUOLE MEDIE

SCUOLE ELEMENTARI