Festa della Repubblica

Il 2giugno per la "Festa della legalità e della solidarietà" a Bibbiano è venuto a trovarci un grande campione di vita e di sport come Francesco Messori, capitano della Nazionale Italiana di Calcio Amputati, che anche ieri ci ha dato una grande lezione: "non abbiate paura dei vostri limiti e dei vostri difetti, perché siete ciò che siete anche grazie a queste che ritenete imperfezioni, non abbiatene timore, siate fieri di voi e date il vostro meglio".

Ha consegnato con noi la Costituzione ai neo diciottenni bibbianesi, per dar loro il benvenuto nella maggiore età, insieme alla maglietta dell'Avis Bibbiano, simbolo per noi della forza e dell'unità della squadra che arriva dove il singolo da solo non può arrivare. Con noi c'era anche ADMO Reggio Emilia, che ha raccolto le iscrizioni per la donazione di midollo osseo con cui si possono salvare molte vite.

Ieri pomeriggio abbiamo partecipato con una squadra dell'AVIS al Torneo di calcio balilla umano "L'Angelo del Sorriso" in ricordo di Davide Errante, ottenendo un meritato e bellissimo secondo posto.